mercoledì 21 novembre 2007

Colletta alimentare 2007

È quasi ora della Colletta alimentare 2007, organizzata dal banco alimentare. Leggo dal sito che si tratta dell'undicesimo appuntamento in Italia. L'anno scorso all'uscita di un supermercato, dove mi ero recato per comperare una presa universale, ho lasciato una modestissima donazione sotto forma di alcune scatolette. Al di là delle casse del supermercato c'erano degli alpini (volontari=non pagati) che raccoglievano i prodotti donati dalle persone che uscivano dal supermercato.

Uscendo dal supermercato non ho potuto fare a meno di pensare che i prodotti acquistati per essere donati rappresentano una bella fonte di guadagno per i supermercati che aderiscono all'iniziativa (140 solo in Friuli Venezia Giulia), lo stesso discorso vale per l'iva (al 10% sui generi alimentari). Ho provato a cercare delle informazioni sulla destinazione dei proventi dalla vendita dei prodotti destinati alla donazione, ma non ho trovato alcuna informazione, idem per l'iva.

Sto provando a chiedere informazioni ai responsabili del banco alimentare, aspetto fiducioso una risposta che sgomberi ogni pensiero malevolo.

3 commenti:

Gianfranco ha detto...

Insomma non ti passa un ca...

Unknown ha detto...

Te sarà bel ti

Gianfranco ha detto...

sono un prete vero