venerdì 23 maggio 2008

Scrivere in un blog

Immagino ci siano decine e decine di siti e di blog che spiegano come scrivere in un blog, ma io non li ho mai né letti né cercati (e si vede). Scorrendo i post su questo blog, ho notato però che ci sono due fattori che aiutano a rendere più efficace il blog stesso: i) le immagini e ii) il contenuto. Ogni post deve avere almeno un'immagine: per attirare l'attenzione e la memoria fotografica del lettore, e per completare il testo del post stesso. I post senza immagini sono del tutto anonimi e difficili da ricordare. Per quanto riguarda il contenuto, il post di un blog contiene una pillola d'informazione che dev'essere rapida, precisa e semplice da fruire. Personalmente anche solo dover usare la rotella del mouse per scorrere il testo mi fa perdere di vista quello che ho letto in precedenza.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Perche non:)