giovedì 31 luglio 2008

Workshop fotografico con Mario Verin

2008-07-25-27 Workshop Fotografico con Mario Verin
Lo scorso fine settimana ho partecipato ad un workshop di fotografia naturalistica nelle Alpi Giulie con il fotografo Mario Verin alpinista ed accademico del CAI. Il workshop è durato quasi due giorni e mezzo, dalla mattina alla sera (nel vero e proprio senso della parola). A parte i numerosi e preziosi consigli di Mario e di sua moglie Giulia, osservare e lavorare sul campo insieme ad un professionista è sicuramente la parte più interessante di tutto il workshop.

Cosa ho imparato da questo workshop? Tante cose, tra le quali spero di aver imparato a fare fotografie migliori. Due punti mi sono rimasti impressi più di tutti gli altri. I boschi possono essere più interessanti di quello che appaiono. Le fotografie digitali, dopo essere uscite dalla fotocamera, richiedono ancora tanto lavoro prima di poter rendere interamente le intenzioni del fotografo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Caro Paolo, ti rincontriamo casualmente sul web...
Siamo contenti di vere aperto all'obiettivo della tua macchina fotografica una nuova visione delle foreste del tarvisiano, e della bellezza umida di una giornata di pioggia che illumina il sottobosco.
giulia e mario