martedì 8 gennaio 2008

Morte di un indirizzo email

È da ieri che il POP di adriacom (pop.adriacom.it) non risponde più. Leggendo le notizie sparse qua e là in Internet, trovate soprattutto in altri blog, mi pare di aver capito che Elitel, l'azienda che aveva incorporato adriacom, sia fallita da un po' e che da un momento all'altro ci si sarebbe dovuti attendere la cessazione di ogni servizio. Altre volte era successo che la posta non fosse raggiungibile per un po' di tempo, ma questa sembra che sia la volta buona e soprattutto sembra che non leggerò più la posta ricevuta all'indirizzo paolo.vercesi@adriacom.it.

Negli ultimi mesi, durante un'attacco di Google dipendenza in fase acuta, ho incominciato a trasferire ogni recapito all'indirizzo Gmail. Ormai non ricevevo più alcuna mail all'indirizzo adriacom. Ciò non toglie che quell'indirizzo sia stato il primo indirizzo privato di posta elettronica che ho utilizzato e che Elitel mi abbia fornito fino al 2005 accesso dial-up gratuito ad Internet. Sembra che tutto ciò sia accaduto un secolo fa... invece si trattava del 2001.

5 commenti:

Gianfranco ha detto...

Adesso che ho saputo di questa scomparsa la mia vita sara' per sempre grigia e priva di significato. Perche'..perche' me lo hai detto?
Vado ad impiccarmi in bagno

Unknown ha detto...

FERMATI!!! L'account a ripreso a funzionare!

Gianfranco ha detto...

Ma come?

Unknown ha detto...

ops, volevo dire "ha ripreso".

Anonimo ha detto...

Ma funziona allora?