venerdì 25 gennaio 2008

Epilogo truffa

Visto il successo casuale ed immotivato di questo blog nei motori di ricerca, ho deciso di pubblicare le ultime e-mail della tentata truffa. A differenza di altri casi, è stato ed è ancora pressoché impossibile capire chi sia stato l'autore (o autrice) di questo tentato raggiro. In ogni caso si tratta di un'attività illecita anche in Russia e pare che alcune denunce abbiano sortito anche degli effetti nel 2002 e nel 2006. Negli innumerevoli siti anti-scam è anche spiegato come comportarsi per denunciare in modo formale la truffa subita, sfortunatamente è necessario aver inviato dei soldi alla truffatrice...

Uno dei casi più strambi che ho trovato riguarda un certo Dan ed una certa Galina Alexandrova, questa sprovveduta ha truffato un uomo americano usando la proprio identità reale. Dopo aver trovato il proprio nome cognome, indirizzo e numero di telefono su un sito anti-scam, ha risarcito il truffato nella speranza di vedere cancellare le proprio coordinate... purtroppo, per lei, non è così facile cancellare la memoria di Internet.

Siccome non si mai, ma tanto non mi venderei per così poco, pubblico le coordinate a cui avrei dovuto inviare il denaro:
Evgeniya Yudnikova
Globexbank
NIKITSKAYA BOLSHAYA, 62 2, edificio 3
Mosca, 121069

5 commenti:

Gianfranco ha detto...

Ringrazia! Se non era per il mio commento il tuo blog non era al secondo posto...

Unknown ha detto...

Grazie capretta!

Unknown ha detto...

Poverina la russa... Facciamo una raccolta fondi!

Unknown ha detto...

I fondi li raccolgo io :)

Unknown ha detto...

Gianfranco? Il puccettone? E' ancora vivo?